Erica Dal Maso

copeblogdef

Come avrete notato da circa una settimana ho una nuova copertina per il blog. Ne approfitto per farvi conoscere l’autrice del disegno, si chiama Erica Dal Maso.

Da subito mi ha colpito il suo stile, il suo modo così particolare di sfumare i colori…e così l’ho contattata. Devo essere onesta, il progetto inizialmente era molto diverso dall’attuale, ma lei è stata molto paziente e ha seguito le mie indicazioni.

In questo blog si parla di creatività e per questo ho fatto due chiacchiere con Erica in merito alla sua passione per l’arte e per conoscerla meglio.

Tutti i tuoi lavori sono un inno alla creatività, molto particolari… come riesci a dare forma alla tua fantasia? Da cosa trai ispirazione? 

Traggo ispirazione dal mondo che mi circonda, dalla natura, dagli animali, dai fiori, dalle persone, ma anche dalle mie esperienze, sfogliando una rivista, navigando nel web, osservando il mondo dell’arte.

 can_you_see_me__by_ericadalmaso-d6bh9hx

Raccontaci qualcosa della tua infanzia, di come è nata la passione per il disegno?

La mia passione per il disegno è nata quando ero molto piccola, mi piaceva disegnare già all’asilo, disegnavo le persone intorno a me, più tardi ho iniziato a fare ritratti dei miei conoscenti, ma mi piaceva anche disegnare i personaggi dei fumetti. Crescendo, sono passata alla tecnica dell’olio su tela e dei pastelli, riproducevo i quadri dei maestri, quelli che mi piacevano di più. Solo negli ultimi anni sono passata all’acquerello.

what_doesn_t_destroy_me__makes_me_stronger__by_ericadalmaso-d6hsmq9

Raccontaci un incontro o un evento che ti ha cambiato la vita.

Nessuno in particolare, la mia vita è una serie continua di eventi e di incontri che mi insegnano qualcosa, da ogni persona o evento si possono trarre degli insegnamenti.

C’è un tuo disegno al quale sei molto affezionata o che ti rappresenta?

“Hungry eyes” è un acquerello a cui sono molto legata, sentivo un’energia particolare mentre progettavo di farlo, mentre lo facevo e mentre lo condividevo, e sicuramente è il dipinto che mi ha dato più soddisfazioni.

Schermata 2016-04-04 a 16.00.17

Quali artisti segui con più interesse?

Ci sono molti artisti che seguo sul web, da Conrad Roset a Charmaine Olivia, per poi passare a Lora Zombie, Agnes Cecile, ma anche Roberto Ferri, Elisa Anfuso, Mab Graves e tanti altri.

Cosa significa per te la parola creatività?

Creatività per me significa sedermi davanti a un foglio bianco, prendere i colori e dipingere ciò che ho in mente, significa assentarmi dal mondo e creare qualcosa dal nulla, significa concentrarmi solamente su quello che sto facendo, cercando di realizzarlo al meglio. E’ una sorta di meditazione.

all_that_is_left_by_ericadalmaso-d6rqlga

Quali sono i tuoi prossimi progetti? Hai delle mostre in programma?

Al momento non ho in progetto alcuna mostra, l’unico progetto è continuare a dipingere ciò che più mi piace, sicuramente quando avrò un numero soddisfacente di pezzi nuovi, farò una nuova esposizione.

Potere seguire Erica qui:

Sito web: ericadalmaso.jimdo.com

oppure

ericadalmaso.deviantart.com

ericadalmaso.tumblr.com

instagram.com/erica_dal_maso

www.youtube.com/c/EricaDalMaso

https://www.behance.net/ericadalmaso

 http://society6.com/ericadalmaso

I commenti sono chiusi.