Ford Social Restaurant

ford_lancia_il_social_restaurant_35797

Il Ford Social Restaurant, il ristorante dove una cena gourmet costa solo un tweet o un post. Chi non ha mai commentato con un tweet qualche programma televisivo alzi la mano. Per tutti coloro che invece non lo hanno mai fatto, magari questa sarà l’occasione per provare!

Ogni giovedì sera, al terzo piano di Eataly Roma, è stata lanciata l’iniziativa che avvicina il mondo dell’auto a quello della cucina attraverso i social.

Qual è il programma più seguito relativo al food?

Naturalmente MasterChef.

Ford Social Restaurant è un’iniziativa unica nel suo genere che Ford ha lanciato, in collaborazione con Eataly, MasterChef Italia e Twitter Italia, Sono previste 8 digital dinner durante le quali gli ospiti possono seguire e commentare in diretta sui canali social le puntate della quinta edizione di MasterChef Italia Il pubblico può seguire in diretta queste social dinner, grazie all’applicazione Periscope, l’app di Twitter che permette di trasmettere in diretta dei video. Ogni giovedì sera, al terzo piano di Eataly Roma, vengono organizzate delle MasterChef Italia Nights. In pratica in questo ristorante si riuniscono un gruppo di persone che possono seguire e commentare sui social le puntate della V edizione di MasterChef Italia.

WP_20160114_001 2Elemento molto interessante è il TweetWall, un pannello su cui scorrono in tempo reale i Tweet più originali pubblicati con l’hashtag #FordSocialR, nonché i contenuti realizzati e pubblicati in tempo reale da una squadra di creativi che, da una Creative room appositamente allestita, interpretano in modo originale e ironico ciò che accade sullo schermo di MasterChef Italia. E’ anche possibile prenotare un tavolo collegandosi a questo sito. Ad arricchire le social dinner ci sono tra gli ospiti personaggi del mondo dello spettacolo, blogger, influencer e follower del canale Twitter di Ford Italia.

Twitter è un partner molto importante, dal punto di vista tecnologico, poichè per l’occasione presenta in anteprima mondiale Twitter Halo 2.0, un dispositivo che attraverso una videocamera ad alta velocità che gira a 360°, permette di realizzare video a 360°, condivisibili naturalmente con gli utenti sul social dei cinquettii e dove l’utente finale ha modo di interagire con il video selezionando con le dita la velocità dei fotogrammi.

ford-social-restaurant

A condurre le serate del Ford Social Restaurant vi è la cantautrice Lidia Schillaci, la quale con i suoi show live in giro per Roma e Milano e trasmessi tramite Periscope, è diventata davvero molto seguita dal pubblico della rete. Per quanto riguarda le clip video dei canali social di Ford Italia, saranno invece realizzate dalla casa di produzione The Jackal. A questi eventi parteciperanno poi anche i concorrenti eliminati nella puntata precedente, con il compito di sfidare gli ospiti della serata in prove culinarie, anche queste trasmesse in diretta su Periscope durante un pre-show.

Potete seguire poi il Ford Social Restaurant su FacebookTwitter, YouTube e su FordSocial.

I commenti sono chiusi.