Identità golose 2016

Schermata 2016-03-06 a 11.41.29

Identità Golose è il primo congresso italiano interamente dedicato all’alta cucina e all’alta pasticceria internazionali. Ideato da Paolo Marchi nel 2004, l’evento enogastronomico è diventato nel tempo un vero e proprio brand: all’appuntamento annuale di Milano si sono aggiunti nel 2009 Identità London e nel 2010 Identità New York.

Sta per iniziare la dodicesima edizione dell’evento che anno dopo anno si è affermato per essere la manifestazione più interessante in Italia per quanto riguarda tutto il variegato mondo del food. Da domenica a martedì a Milano. L’Eco degli Eventi segue tutti gli eventi che hanno a che fare con la creatività e come sapete cibo e creatività sono un binomio inscindibile.

Il tema  dell’edizione 2016 è “La Forza della Libertà”. Libertà intesa come libertà di scambio, di contaminazione tra i vari professionisti della gastronomia mondiale. Cucina è scambio, curiosità, relazione, interazione, voglia di confronto e di creare qualcosa di nuovo e lo spirito del 2016 sembra proprio rinnovato nei sui intenti.

Sono molte le novità di questo anno a partire dalle nuove sezioni dedicate al caffè, al pane e al panettone, al formaggio e allo Champagne. Anche il sito si rinnova e diventa una vera e propria guida interattiva con contenuti nuovi e sempre aggiornati. I social la fanno da padrone e quindi è possibile seguire l’evento su:

Facebook 

Instagram

Twitter

Saranno tantissimi gli chef stellati e basta guardare il programma per rendersene conto, una curiosità il bellissimo piatto che è stato scelto come simbolo dell’evento è stato ideato da Cristina Bowermann e si chiama  “to bee or not to bee”. Molto interessanti saranno soprattutto gli eventi e i workshop, come ad esempio: “Coltivare il talento” il dibattito sull’importanza delle relazioni tra grandi e giovani chef, oppure il laboratorio dedicato alla biodiversità con Alce Nero.

Per ogni ulteriore informazione, per il programma completo e per tutto il resto, vi invito a visitare il sito ufficiale dove troverete tutte le informazioni!

I commenti sono chiusi.