RACCONTA CHI SEI

Cosa rende un Sito unico e accattivante? Ho trovato alcuni spunti interessanti sul web che condivido con voi.

1. Develop Your Own Brand 

Nel mondo ci sono milioni di siti è difficile distinguersi dalla folla. Bisogna pensarlo in funzione dell’obiettivo e dei potenziali Buyers. La galleria fotografica deve essere pulita e lineare. Nella sezione informazioni non dire chi sei, ma racconta chi sei. Specifica da quanto tempo sei nel ramo e perchè. poche righe, pensate e sentite. La prima opera d’arte da esporre è la tua mente.

2. Show Off Your Best Work

Nella sezione portfolio è utile inserire lavori recenti e alcuni datati. Il pubblico che visita il sito è vario. Alcuni cercano lavori ricercati e dal sapore retrò, altri sono alla ricerca di freschezza. Offri una scelta.

3. Give People One Place to Find You Socially

E’ difficile tenere il passo con tutti i social media che nascono. Trova un solo luogo dove le persone possono trovarti. Se il tuo lavoro è interessante ritornano sempre.

4. Update Your Fans on Your Blog

Il proprio sito è il luogo ideale per linkare il proprio blog, non è necessario aggiornarlo ogni giorno. Questo spazio contiene tutti i tuoi aggiornamenti, i lavori a cui ultimamente ci si è dedicati. Per rendere interessante un Blog è utile raccontare il dietro le quinte del proprio lavoro, di una mostra, di un incontro speciale. Così si crea entusiasmo intorno alla tua creatività.
 

5. Tell People Where They Can Purchase Your Art

La propria arte serve a nutrire l’anima e anche per vivere, quindi bisogna offrire al pubblico un modo semplice per acquistare il frutto del proprio lavoro. La gente ama ciò che vede e quindi è invogliata a tornare se l’esperienza è stata piacevole in tutti i sensi.

I commenti sono chiusi.