Architecture&Design,  Events&Co,  Food & Co,  Succede in giro

Tu Tu – Temporary Restaurant

Lo chef delle Due Colombe, 1 stella Michelin, guiderà il nuovo Temporary Restaurant sulla terrazza della Triennale di Milano. Apertura ufficiale 8 aprile 2015 con un contratto che lo legherà alla struttura per i prossimi 4 anni. Il ristorante sarà una sorta di “Osteria Chic” e sarà contraddistinto da una serra di vetro con brigata a vista e orto con erbe aromatiche all’ingresso. 50 coperti durante l’inverno, 70 all’aperto con la bella stagione.

Il nuovo ristorante come un elemento “poggiato” in copertura al corpo centrale dell’edificio della Triennale. Il progetto enfatizza tale carattere immaginando due elementi posti uno al di sopra dell’altro.

mrt-02
mrt-03
mrt-04
mrt-05
mrt-06

Al piano inferiore, alla quota della terrazza esistente, si trova un parallelepipedo, parallelo alla facciata principale della Triennale e contenente a nord la cucina e a sud gli spazi dedicati alla consumazione che si affacciano direttamente su parco Sempione. Una scala porta al piano superiore: un disco poggiato sul parallelepipedo che sporge rispetto alla sagoma della terrazza della Triennale.

Schermata_2014-10-06_a_16.38_.36_
error: Content is protected !!