“Tutti siete invitati”

Schermata 2015-03-21 a 15.33.59

 

Come promesso in questa sezione del Blog vi racconto cosa accade fuori da Expo 2015.

Il 18 maggio alle 21 in Piazza Duomo ci sarà un evento che coinvolge tutti, e come recita il titolo: “Tutti siete invitati!”. L’occasione nasce a poco più di un mese dall’apertura di Expo 2015, al quale anche la Chiesa parteciperà perché strettamente interpellata dal tema “Nutrire il pianeta, energia per la vita”. La Diocesi di Milano e Caritas Ambrosiana propongono una grande serata di musica, teatro, arte, fede, condivisione, riflessione e preghiera, nello stesso stile dell’evento «andato in scena» sempre in piazza Duomo l’8 maggio 2014.

Milano si appresta ad ospitare centinaia di eventi in occasione di Expo 2015. Questo appuntamento  mira al cuore della comunità e si distingue soprattutto per l’obiettivo: condividere, insieme al cardinale Scola e a molti protagonisti del mondo dello spettacolo, il significato profondo che il messaggio di Expo rappresenta per la vita e per la fede. Al centro della serata un tema che mi sta particolarmente a cuore, il nutrimento, nutrimento che non può essere solo del corpo.

Le persone hanno fame, una fame che è ricerca continua, ricerca di condivisione, amore, senso dell’esistere. Il cibo è necessario ma non basta. In questo senso credo che eventi come questo possano essere promotori di quel nuovo sentire che tanto ci piace.

Sul palco si alterneranno grandi nomi della cultura, del cinema, del teatro e della musica, accompagnati da un’orchestra. Un racconto moderno, trasmesso in diretta nazionale da Tv2000, che attraverso il linguaggio universale dello spettacolo vuole arrivare alla “pancia” delle persone.

I commenti sono chiusi.