Gratitudine e ispirazione

Oggi vi racconto una bellissima  esperienza che ho vissuto.

Sono stata invitata in qualità di Blogger ed esperta di comunicazione ad un Laboratorio di comunicazione digitale e giornalismo. Eva, l’insegnate che mi ha contattata mi ha scoperto proprio attraverso il mio blog. Sono stata molto onorata e felice di partecipare ad un progetto le cui finalità sono quelle di coinvolgere i ragazzi in attività extracurriculari.

Nello specifico mi hanno rivolte delle domande in merito al mio blog e sono stata davvero contenta di poter rispondere.

Il fenomeno del blog rappresenta un’innovativa forma di comunicazione che, grazie alla facile realizzazione, permette a larghe fasce di utenti della Rete di lasciare il ruolo passivo di lettori e diventare a redattori di articoli. l blog non solo motiva alla lettura e alla scrittura, apre uno spazio comune di riflessione, discussione, condivisione e induce all’uso consapevole della parola nel suo reale significato.

Ecco perchè ho deciso di prendere parte a questo progetto perchè per me sono sempre state importanti due parole: gratitudine e ispirazione. Mi auguro di aver contribuito a far nascere dei nuovi sogni nelle menti dei miei piccoli amici e spero che un giorno si ricorderanno di me e del mio entusiasmo.

La cosa più difficile nella vita è rimanere se stessi, con lo stesso entusiasmo di quando si era bambini, oggi ho capito che quella scintilla è viva più che mai.

Le basi della nostra vita creativa nascono tra i banchi di scuola e quindi spero presto di vedere il loro Blog di classe!

 

I commenti sono chiusi.