Blog,  Events&Co,  Olimpiadi Milano - Cortina 2026

Milano – Cortina 2026, la mascotte.

La strada verso i giochi olimpici invernali è iniziata con la scelta dell’inno e del logo. I contest per la scelta sono sempre avvenuti dal palco più famoso d’Italia. Il palco del teatro Ariston durante il Festival di Sanremo.

Durante la 73esima edizione del Festival della canzone italiana è infatti partito il contest per decidere la mascotte delle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026.

Il contest attraverso il quale è avvenuta una prima selezione ha riguardato diverse scuole in tutta Italia, che nel corso dei mesi hanno mandato le loro proposte. In totale, le suggestioni arrivate a Sanremo sono state ben 1600, ma solo due sono state presentate sul palco dell’Ariston.

PRIMA PROPOSTA

La prima proposta è stata realizzata dagli studenti dell’Istituto comprensorio Sabin di Segrate (Milano) e raffigura una stella albina e un bucaneve. Come spiega il conduttore, i due fiori rappresentano la determinazione che si deve avere per affrontare gli ostacoli, tanto nello sport quanto nella vita, conoscendosi e cercando la forza dentro di sé.

SECONDA PROPOSTA

La seconda proposta è stata realizzata dall’Istituto comprensivo di Taverna, in provincia di Catanzaro. Questa, invece, rappresenta due ermellini che hanno in mente un’idea: un chiaro riferimento al fatto che le olimpiadi e le paraolimpiadi devono essere un riferimento per tutti.

COME VOTARE

Per votare, basta andare sul sito milanocortina.it

error: Content is protected !!