Backyard Cinema
Dal cinema classico hollywoodiano, al cinema contemporaneo, le proiezioni sotto le stelle svolte in luoghi suggestivi sono sempre più numerose. L’offerta di intrattenimento è sempre più varia e articolata e molto interessante è il format di Backyard Cinema.
Si chiama Backyard Cinema, cinema in cortile, perché è iniziato così, con un gruppo di amici in un cortile che si godevano un film proiettato su un lenzuolo. Da allora il Backyard ha mostrato una vasta selezione di film in una varietà di luoghi iconici e insoliti di Londra, dalle strade acciottolate di Camden Market a una bellissima chiesa di Baker Street. Dopo il successo della versione estiva la versione invernale del Backyard Cinema aprirà ad ottobre nella città di Manchester in un ex stazione ferroviaria e offrirà una serie di proiezioni per Halloween per poi passare ai classici di Natale.
La particolarità di questo progetto prevede ambientazioni da favola, aree street food, mercatini e aree relax il tutto animato da attori professionisti. Il mondo dell’intrattenimento punta sempre di più a esperienze che avvolgano e coinvolgano lo spettatore. Questo per molte località consente di creare il famoso turismo di destinazione che favorisce l’economia e la nascita di nuovi progetti legati al territorio.