Events&Co

Amsterdam Light Festival 2015

Ogni anno questa splendida città viene avvolta dalla luce, lungo i suoi canali ha luogo l’Amsterdam Light Festival. La creatività si unisce alla capacità tecnica e ne emerge una serie di opere uniche in perpetua evoluzione.

iDesignMe-Amsterdam-Light-Festival-VanDenEijnden-city

Il festival è il risultato di attività create ed ideate da varie componenti della città, da quelle istituzionali, al municipio stesso passando per alcuni degli istituti e delle aziende più amati della città dei tulipani. Il finanziamento dell’intera attività è stato realizzato non solo da main sponsor e attività locali, ma utilizzando anche crowd founding. L’Amsterdam Light Festival è il classico esempio di come una città possa unirsi per creare un progetto di spinta per se stessa e che integri competenze tecniche ed arte.

Schermata 2015-01-26 a 09.39.02
iDesignMe-Amsterdam-Light-Festival-VanDenEijnden-alf
iDesignMe-Amsterdam-Light-Festival-VanDenEijnden-cards
iDesignMe-Amsterdam-Light-Festival-VanDenEijnden-rainbow

Per l’edizione Amsterdam Light Festival 2014-15 che si è conclusa il 16 Gennaio hanno creato una serie di opere stupefacenti che “illuminano” le strade ed i canali della città fotografati da Janus Van Den Eijnden. Giochi di luce, ma non solo, anche creazioni incredibili a livello ingegneria e decisamente stupefacenti.

Alf-4-Copyright-Janus-van-den-Eijnden-01
Alf-4-Copyright-Janus-van-den-Eijnden-02
error: Content is protected !!